RiciCrea Design

Nel mondo dell’arredamento e del Design per la casa le pratiche del riciclo e del riuso si stanno affermando in maniera sempre più rilevante come una consuetudine, grazie all’attenzione per l’ambiente e la sostenibilità, che stanno impregnando finalmente pratiche e usi della vita quotidiana.

Il Riciclo creativo è infatti l’arte del riutilizzare vecchi oggetti per crearne di nuovi per arredare la casa, offrendo loro una seconda vita, in chiave lowcost ed ecosostenibile, attraverso il recupero di vecchi materiali ed arredi.

RiciCrea Design realizza arredi e complementi originali e lowcost con Pallet e materiali di recupero, trasformandoli in elementi d’arredo per casa, giardino e lavoro ad un budget limitato.

Si occupa inoltre di recuperare e restaurare vecchi arredi, infissi di legno, oggetti d’antiquariato utensili e complementi usurati dal tempo, dando vita ad oggetti originali per arredare in modo alternativo ed originale gli spazi.

RiciCrea depliant 3 facciate

L’esperienza, la creatività e la passione per il mondo del Design e l’arredamento si sono uniti all’amore per l’artigianato della lavorazione del legno e l’ecosostenibilità, con l’obbiettivo di fornire soluzioni d’arredo creative ed ecologiche complete per ogni esigenza, dall’arredamento per la casa, per il giardino e gli spazi esterni, all’allestimento di negozi, bar e spazi espositivi in fiere ed eventi ad un prezzo contenuto, grazie alla quasi gratuità dei materiali utilizzati.

Grazie alla versatilità dei materiali di recupero, gli arredi possono essere ri-dipinti, decorati, convertiti in qualcosa di originale e inaspettato con un’infinità di tecniche e soluzioni, come divani, letti, mobili, tavoli, sedie, fioriere e tanti complementi, tutti realizzati con un design unico, finiture curate, colori e personalizzazioni mirate per soddisfare ogni possibile esigenza.

Oltre a queste importanti caratteristiche l’arredo in pallet si sposa perfettamente in qualsiasi ambiente, che sia in stile classico moderno, industrial, shabby chic, vintage, etnico, nordico o contemporaneo.

La sperimentazione attraverso l’accostamento di stili diversi permette di essere creativi e di dare vita ad oggetti che esprimono personalità.

RiciCreaDesign progetta e crea inoltre arredamenti in pallet su misura anche per allestire negozi ed attività commerciali, uffici, bar, locali e spazi polifunzionali.

Ogni realizzazione racchiude in sé artigianalità della lavorazione, grande attenzione ai dettagli e rispetto dell’ambiente grazie all’uso di materiali di riciclo recuperati e l’uso di vernici ecologiche.

Contattaci se stai cercando un arredamento originale, moderno, ecosostenibile e versatile!

E’ facile! Invia una semplice e-mail con le tue richieste, misure e foto per ricevere un preventivo gratuito .

Chiamaci ora al 324.77.11.663! Anche su Whatsup, ti ricontatteremo appena possibile!